Hdemia

Warmachine

« Older   Newer »
  Share  
Crazy_Horse
view post Posted on 23/9/2010, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (salias_yesod @ 23/9/2010, 00:24)
o, meglio, finchè warhammer era un gioco quantomeno serio, aveva qualche vantaggio: grandi formazioni, meno tempi morti, maggiore varietà POTENZIALE [cioè molta varietà ma si usano sempre gli stessi schemi o quasi].
con l'ottava, non c'è + paragone.

Sono d'accordo con te in parte: la maggior varietà potenziale secondo me non c'è perchè ogni fazione di warmachine puo' disporre di un elvato numero di unità differenti.

Comunque prima intendevo dire che l'enorme differenza sta nella forma del regolamento, non nel gioco in se. Warhammer (sia fantasy che 40k) a me non dispiace e lo trovo un divertente passatempo, solo un po' meno tattico rispetto al gioco della privateer press. Ma il punto che volevo sollevare non è questo.

Io mi sono indignato per la mole di faq scritte subito dopo l'uscita del regolamento! Ma le accettai pensando che un regolamento non possa essere estente da bug, perche durante il gioco si possono presentare casi non previsti.

Ma mi sbagliavo, perchè il regolamento di warmachine è scritto con una precisione maniacale, mantenendo una chiarezza invidiabile. Non a caso non ci sono faq di warmachine e hordes (quelle che trovate sul sito sono riferite al regolamento vecchio). Ecco il perchè di tanta differenza: warhammer è stato scritto con uno spirito prettamente amatoriale, warmachine con la pianificazione e la precisione di un ingegnere.


CITAZIONE (Shamalayaa @ 23/9/2010, 15:36)
A parte che nè warhammer nè warmachine sono giochi di ruolo. E poi vuoi vedere che sti stronzi che stanno parlando non hanno il diritto di essere delusi dal gioco a cui giocano da 10 anni più di te, e invece apprezzare un gioco meno "forte", ma magari più divertente?

E cmq sto fatto che appena si parla non troppo male di warhammer esci tu ha un pò rotto il cazzo!

:blink:
Giuro che non ho capito niente! Putto, i tuoi abissi di follia mi riescono sempre a sorprendere! :lol:
 
Top
Moter4President
view post Posted on 23/9/2010, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (alaman30 @ 23/9/2010, 17:45)
per chi è interessato possiedo warmachine mkII

e i force warmachine menoth cygnar ed elfi purtroppo non ho i mercenari

Sono interessato!
 
Top
alaman30
view post Posted on 24/9/2010, 09:26     +1   -1




Andrea ti porto un bel cd martedì
 
Top
salias_yesod
view post Posted on 24/9/2010, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (Crazy_Horse @ 23/9/2010, 19:38)
CITAZIONE (salias_yesod @ 23/9/2010, 00:24)
o, meglio, finchè warhammer era un gioco quantomeno serio, aveva qualche vantaggio: grandi formazioni, meno tempi morti, maggiore varietà POTENZIALE [cioè molta varietà ma si usano sempre gli stessi schemi o quasi].
con l'ottava, non c'è + paragone.

Sono d'accordo con te in parte: la maggior varietà potenziale secondo me non c'è perchè ogni fazione di warmachine puo' disporre di un elvato numero di unità differenti.

qui dissento ad alti livelli: in warhammer anche una sola unità, equipaggiata con questa o quell'arma, questo o quello stendardo magico e schierata in questo o quel numero può servire a molteplici scopi mentre in WM, salvo i vari UA, l'unità sempre quella è.

CITAZIONE (Crazy_Horse @ 23/9/2010, 19:38)
Comunque prima intendevo dire che l'enorme differenza sta nella forma del regolamento, non nel gioco in se. Warhammer (sia fantasy che 40k) a me non dispiace e lo trovo un divertente passatempo, solo un po' meno tattico rispetto al gioco della privateer press. Ma il punto che volevo sollevare non è questo.

Io mi sono indignato per la mole di faq scritte subito dopo l'uscita del regolamento! Ma le accettai pensando che un regolamento non possa essere estente da bug, perche durante il gioco si possono presentare casi non previsti.

Ma mi sbagliavo, perchè il regolamento di warmachine è scritto con una precisione maniacale, mantenendo una chiarezza invidiabile. Non a caso non ci sono faq di warmachine e hordes (quelle che trovate sul sito sono riferite al regolamento vecchio). Ecco il perchè di tanta differenza: warhammer è stato scritto con uno spirito prettamente amatoriale, warmachine con la pianificazione e la precisione di un ingegnere.

non poi troppo preciso ma sì, sicuramente con una mentalità differente da quella di warhammer.
la GW campa sugli allori che gli autori "storici" crearono dal nulla.
autori tipo nigel stillman, tuomas "longsword" pirinen ecc... crearono un gioco innovativo per l'epoca, poi vennero ostracizzati e i "geni" iniziarono a fare le prime bimbominchiate commerciali che iniziarono a far andare il gioco in vacca.
tutto qui: hanno smesso di essere appassionati e sono diventati banali contasoldi.

CITAZIONE (Crazy_Horse @ 23/9/2010, 19:38)
CITAZIONE (Shamalayaa @ 23/9/2010, 15:36)
A parte che nè warhammer nè warmachine sono giochi di ruolo. E poi vuoi vedere che sti stronzi che stanno parlando non hanno il diritto di essere delusi dal gioco a cui giocano da 10 anni più di te, e invece apprezzare un gioco meno "forte", ma magari più divertente?

E cmq sto fatto che appena si parla non troppo male di warhammer esci tu ha un pò rotto il cazzo!

:blink:
Giuro che non ho capito niente! Putto, i tuoi abissi di follia mi riescono sempre a sorprendere! :lol:

il putto è da eternità che balla valtzer col surreale, flirta con l'improbabile e bacia alla francese il nonsense
 
Top
Shamalayaa
view post Posted on 24/9/2010, 13:33     +1   -1




Il mio post era di risposta all'ennesima apologia di warhammer di rosario.
E' ovvio che non si capisce niente ora, visto che l'ha cancellato!
 
Top
Rosario21292
view post Posted on 24/9/2010, 13:54     +1   -1




si scusate ha ragione il putto era una risposta rivolta a me , ma ho cancellato il post x non scocciarvi. Porgo di nuovo le mie scuse a tutti :)
 
Top
salias_yesod
view post Posted on 24/9/2010, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Rosario21292 @ 24/9/2010, 14:54)
si scusate ha ragione il putto era una risposta rivolta a me , ma ho cancellato il post x non scocciarvi. Porgo di nuovo le mie scuse a tutti :)

guarda che, se cancelli i tuoi post in quanto inutili, ci togli il gusto di sfotterti.
 
Top
Rosario21292
view post Posted on 24/9/2010, 15:47     +1   -1




Appunto l'ho fatto :lol:
 
Top
salias_yesod
view post Posted on 24/9/2010, 15:55     +1   -1




e allora scusati di non averci procacciato facile sollazzo tra una irrisione del puttino e l'altra, dannato n00b!
 
Top
Rosario21292
view post Posted on 24/9/2010, 15:57     +1   -1




Scusa :lol:
 
Top
54 replies since 17/5/2010, 15:51   409 views
  Share